Agerola

news_17Agerola è, grazie alla sua posizione strategica, un ottimo punto d’appoggio per partire alla scoperta della vicinissima costiera amalfitana.

Ma non solo: proprio la piazza principale di questa cittadina da il via al famoso “Sentiero degli Dei”, itinerario battuto da turisti di tutto il mondo, celebre perchè regala scorci e panorami da togliere il fiato!

Si tratta di un percorso in gran parte a picco sul meraviglioso mare blu campano che, se percorso nella sua interezza, porta in circa 4 ore di cammino a godere della splendida vista su Positano.

news_17bPrima di incamminarvi per questo magico sentiero vi consigliamo di fermarvi in uno degli alimentari di Agerola e di fare scorta di focaccia e fiordilatte, specialità del comune napoletano: vi permetteranno sicuramente di affrontare meglio la fatica!

Assicuriamo che le salite saranno ripagate dalla meraviglia che si aprirà davanti ai vostri occhi, un paradiso senza pari.
Non da meno è ovviamente la costiera amalfitana!

Amalfi è a 15 km da Agerola, come a poca distanza troverete anche Ravello, Maiori e Conca dei Marini con la famosa Grotta Smeraldo.
Non si può resistere al fascino campano: tra un piatto di scialatielli ai frutti di mare, una sfogliatella e un assaggio di limoncello, non potrete più fare a meno di tornarci spesso!

news_17cUn ultimo consiglio per chi volesse alloggiare ad Agerola: vi suggeriamo di soggiornare presso la Locanda Rabbit, immersa nel verde, con una cucina superlativa che allieterà le vostre giornate, camere arredate con gusto e pulitissime, una piscina all’aperto e un personale che vi farà sentire a casa!

Avete già preparato le valigie?

Art. di Marilisa Granieri

1205total visits,5visits today