Turismo Cultura made in Italy

TURISMO, CULTURA e MADE IN ITALY: fattori di crescita in economia.

Vincere le sfide per un’altra economia è possibile: sostenendo taluni settori e distretti produttivi in cui possiamo ancora dire la nostra.

Quindi, turismo e cultura, made in Italy e green economy sono i volani che possono consentire una svolta innovativa nelle politiche progettuali e di valorizzazione degli asset espressi dai singoli territori inseriti però in un “sistema”.

In questa ottica di sviluppo Turisport Europe ha messo insieme diversi sistemi territoriali, valorizzandone le singole specificità: bellezze ambientali, naturalistiche e monumentali, rassegne musicali, cinematografiche e teatrali, artigianato e manifatturiero correlato che di fatto rappresentano l’humus dei territori e capacità di attrattività del turismo in generale.

Con una simile rete che difatti è un vero “piano industriale del turismo”, si intende rendere attivo un sistema integrato di interventi che, partendo dal presupposto che il turismo è un comparto strategico per il nostro futuro, si intende coniugare un percorso virtuoso teso a professionalizzare la creatività insita nel territorio, mirando all’internalizzazione del prodotto.

L’effetto derivante sarebbe il consolidamento dell’offerta ricettiva, una crescita dell’occupazione ed un innalzamento della qualità dei profili professionali nei settori interessati.

In tutto ciò la rete di Turisport Europe ci crede, svolgendo con i propri progetti, un ruolo attivo in tutto ciò che interessa le attività ricreative e dopolavoristiche in senso largo.

244total visits,2visits today