Turisport powerlifting team, un nuovo progetto di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano

news_11La Turisport si espande e propone il progetto "Turisport powerlifting team" rivolto a quanti abbiano intenzione, anche se per la prima volta, di avvicinarsi al mondo dei pesi con particolare attenzione al settore della forza.

E’ sempre stata nostra intenzione promuovere sport, o comunque settori sportivi, che per troppo sono rimasti emarginati.

Il powerlifting riteniamo sia, tra le discipline pesistiche, quello che forse ad oggi presenta maggiori potenzialità e margini di sviluppo.

Il progetto sarà realizzato grazie alla cooperazione della nostra associazione con enti di promozione sportiva accreditati al CONI, i quali forniranno personale qualificato ed idoneo: ad introdurre la disciplina ai neofiti e aiutare nella programmazione gli atleti più esperti che si dichiarino interessati ad iniziare il cammino agonistico. Il tutto nel rispetto dei principi che noi portiamo avanti di solidarietà e cooperazione, in quanto il team oltre che essere uno strumento per migliorare le individualità mira ad essere base per una crescita collettiva più ampia. La creazione di una realtà simile si inserisce nel contesto più ampio, e di valenza ormai pluriennale, che vede unire le forze di “Turisport Europe”, “Progetto Italia” (quale centro di formazione sportiva) e “Consumatori per l’Europa”.

Quest’ultima per il tramite del progetto “La salute per tutti” fornirà strumenti d’ informazione in campo alimentare, e sensibilizzazione ad un problema che pervade i settori tutti dello sport, quale il doping.

Nella ideazione progettuale si ringraziano lo studio grafico “Around Heart” (http://www.aroundtheart.it/ ) e la palestra “Fightco” ( www.fightco.it )

287total visits,2visits today