Eventi svolti nel 2019

Luca Scognamillo rivela precocemente il suo talento letterario e continua a coltivarlo dedicandosi con passione alla scrittura e prediligendo la forma poetica.
Ricco e magico il mondo espresso nelle sue poesie che rivelano un’intensa forza espressiva, un‘attitudine innata ad interpretare la realtà nella toccante leggerezza dei versi ed una modalità gioiosa e divertita di guardare ai fatti dell’esistenza fermati nelle sue composizioni metriche.

Luca pubblica due raccolte di poesie ed una favola.
“Mill’anni”, “II poeta dei silenzi”, “La Favola d’una rondine e una quercia”, sono oggi l’eredità più felice della sua intensa sensibilità per la scrittura poetica.
Vasto e prezioso il patrimonio di scritti ancora inediti .

 

Il Concorso, che in quest’anno accademico 2018/2019 vede la sua sesta edizione, patrocinato dalla famiglia del giovane poeta  in  collaborazione  del Liceo Classico Linguistico “G. Manno” e del “Turisport Europe”  si prefigge lo scopo di incoraggiare, sostenere e valorizzare gli studenti che si impegnano nella produzione poetica.
La poesia è infatti la modalità attraverso  cui  Luca Scognamillo  esprime  in  maniera  più completa e matura il proprio intento letterario .
Per questo motivo, il Concorso intende istituire un Premio che riconosca le capacità creative dei giovani studenti.

troccola d'autore a3b
Calendario 2019 Zabatti